CAMPAGNA DI ADOZIONE DEI GATTI RANDAGI SELVATICI


 

Tino (Colonia Banda dei 15)

 

 

Un progetto questo per misurarci con la gestione sul lungo termine delle colonie feline: incentivare l'adozione dei gatti randagi selvatici o semi-selvatici, sani e sterilizzati. Abbiamo infatti alcune colonie che avrebbero la necessità di diminuire il numero dei soggetti presenti. Possono essere molto diversi i motivi che ci invitano ad avere una visione lungimirante sulla gestione delle colonie feline già sterilizzate, proprio per evitare possibili difficoltà per il  futuro della colonia stessa.


Apriamo perciò alle adozioni di gatti non particolarmente socievoli (ma potreste stupirvi di quanto possano essere a loro modo affettuosi e simpatici), ma che possono sicuramente allietare persone e luoghi che non per forza richiedono un micio sempre pronto a ricevere le coccole, ma bensì diventare una risorsa preziosa se pensiamo alle fattorie o per chi vive in campagna o in montagna.

L'adozione è totalmente gratuita.

 

Volete saperne di più? CONTATTATECI!

 

 

LA COLONIA RAIN HA BISOGNO DI UN FUTURO

Questa colonia è amorevolmente accudita da una signora ultra novantenne, con l'aiuto del personale di assistenza con cui rimaniamo in contatto in caso di problemi. Periodicamente forniamo cibo e sabbia e ci assicuriamo che la colonia abbia tutto il necessario. Recentemente infatti una micia di questo gruppo, si è ammalata di raffreddore, era piuttosto socievole e ha trovato una nuova famiglia. Questi gatti hanno tra i 5 e i 6 anni, sono sani e sterilizzati. Vivono in uno stato di semi-randagismo su un ampio terreno e vigne attorno alla casa privata immersa nel nucleo del paese. Le condizioni di adozione possono essere perciò molto variabili. Abbiamo la necessità di guardare al benessere della colonia nel tempo e perciò attendiamo proposte di adozione per questi bellissimi mici.

 

 

 

 

LA BANDA DEI 15 IN CERCA DI UNA CASA DOVE VIVERE
Questa colonia, totalmente gestita dai nostri volontari, ha fatto il suo percorso di consolidamento e sono ben tollerati dai proprietari del sedime dove hanno riparo e cibo. È sempre attuale la richiesta di diminuire il numero dei gatti presenti affinché la colonia possa continuare a godere della ospitalità. Sono tutti testati FIV/FELV negativi e sterilizzati. Si può adottarli singolarmente o in coppia. Cerchiamo per loro una possibilità dove poter continuare la loro vita da randagi sereni. Il GAR rimane sempre a disposizione per il loro sostentamento e se ci fossero bisogno cure veterinarie.

 

Holly, maschio

Leo, maschio ADOTTATO

Max, maschio

RonRon, maschio

 

 

 

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2012:

4 mici della Banda hanno trovato casa!! 2 maschi sono andati a vivere in montagna nel Locarnese e si godranno boschi e tanta vita selvaggia, seppur avendo un papà umano sempre presente. 1 femmina e 1 maschio hanno trovato casa in Canton GR, a tenere a bada ai topi di una fattoria. In entrambe le adozioni i mici potranno fare l'ambientamento in una stalla che, alla fine, diventerà il loro riparo e punto ristoro. Tutto attorno avranno a disposizione boschi e prati in zone prive di passaggio di auto. Un ottima occasione di vita!

 

 

ADOTTATI!:

Astan, maschio Wingan, maschio Topa, femmina Tiger, maschio