DANAE, UNA MICIA FORTUNATA...

 

 

Home GAR

Le nostre colonie

Progetti

Cerco casa

Azioni

Come aiutarci Staff/contatti


 
  Luglio 2009 - Danae ci è stata segnalata da una delle veterinarie con cui collaboriamo.
Portata da lei da un privato che era stufo di vederla vagare attorno a casa sua e chiedeva di trovarle un'altra sistemazione al più presto.
Come sia arrivata a casa di questo signore non lo sappiamo e non lo sapremo mai, ma ha deciso di stabilirsi li probabilmente perché trovava abbastanza cibo e un luogo dove ripararsi, era pero una micia molto selvatica e quindi non si lasciava coccolare ed era quasi impossibile anche vederla se non da lontano.
Dopo la visita veterinaria è risultato che questa bellissima gatta era incinta e quindi ci siamo subito messi tutti alla ricerca di un luogo tranquillo dove Danae potesse partorire e svezzare i suoi cuccioli; questo tempo ci è stato di aiuto anche per valutare cosa fare con questa micia dopo che i suoi cuccioli sarebbero stati dati in adozione.
Era impensabile chiudere questa gatta in un gattile o in un appartamento perché rimaneva in ogni caso una micia selvatica.
Nel frattempo sono nati 3 cuccioli bellissimi e abbiamo avuto l’occasione di vedere come, anche in una situazione nuova e diversa, i gatti si sanno adattare e sanno dare tutta la dolcezza e l’amore possibile ai loro cuccioli. Purtroppo una delle cucciole aveva seri problemi di crescita, problemi tali da farci addirittura pensare al peggio, ma con la speranza e l’appoggio di tutti siamo riusciti ad avere la fortuna di veder crescere anche questa piccola stella!
Appena questi 3 batuffoli coloratissimi erano diventati indipendenti sono stati dati in adozione e tutti hanno potuto avere la possibilità di crescere assieme ad un fratellino o una sorellina.
C’era però ancora da risolvere dove Danae potesse proseguire la sua vita, e fortunatamente, grazie al lavoro sul territorio, e alla sensibilizzazione dei vicini, ci è stato possibile riportare questa splendida gatta da dove era arrivata, è cosi dopo la sterilizzazione è stata liberata a “casa sua”.
È stato stupendo vivere gli attimi della liberazione di questa stella, ha subito capito che li era il suo posto e che avrebbe potuto continuare con la sua vita di tutti i giorni; aperto il trasportino e subito è uscita, ma senza scappare, si è voltata e con uno sguardo ha detto grazie, e poi via a riscoprire i luoghi a lei noti.
Giorno per giorno Danae ha regalato miracoli a tutti, col passare del tempo e l’arrivo della stagione fredda, ha capito che l’affetto di una famiglia e il caldo di un divano sono cose splendide, e così con grande gioia sia nostra sia del signore che ci ha permesso di vivere questa storia, ha deciso di adottare la famiglia che le dava il cibo ogni giorno, ed ora è un gatta che apprezza le coccole e anche poter fare un giro all’interno della casa.

E come si dice tutto è bene quel che finisce bene.